Termini e condizioni di acquisto

Condizioni generali di vendita
L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web shop.pdezi.it, web shop.pdezi.it, marchio registrato nella disponibilità della società P.DEZI S.R.L., sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette condizioni generali di vendita.

1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito shop.pdezi.it

2. Soggetti

2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla società P.DEZI S.R.L., con sede legale in Via Gran Sasso, snc - 64010 Ancarano (TE) codice fiscale 01435160674 (d’ora in avanti Venditore).
Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare il servizio clienti di P.DEZI S.R.L. :

• via mail al seguente indirizzo: shop@pdezi.it

• via posta al seguente indirizzo: Via Gran Sasso, snc - 64010 Ancarano (TE)

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su shop.pdezi.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su shop.pdezi.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico.

2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito shop.pdezi.it si rivolgono a clienti maggiorenni.

Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito shop.pdezi.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale.

Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori.

Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e il Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore seguendo le relative istruzioni.

3.3 Nell’Ordine sono contenuti:

• un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;

• informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo
prezzo;

• i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;

• le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi
costi di spedizione e consegna;

• un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto
di recesso;

3.4 Nonostante il Venditore adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche ed a causa delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il tuo computer. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile di eventuali inadeguatezze delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito dovute alle suddette ragioni tecniche.

3.5 Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

3.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

4. Evasione dell’Ordine

4.1 Con la trasmissione dell’Ordine, accetti e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.4.3

Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento verrà disimpegnata.

5. Prezzi di vendita

5.1 Tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro . La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine.

5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’ordine , qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.

5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

6. Modalità di pagamento

Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna sono indicate nel modulo d’ordine e qui di seguito sono riepilogate.

6.1 Carte di credito e carte prepagate.

◦ 6.1.1 Per gli ordini accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione.

◦ 6.1.2 Al momento dell’acquisto, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della tua carta di credito. L’importo verrà effettivamente addebitato sulla tua carta di credito solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

◦ 6.1.3 Se, una volta ricevuto il pacco con il tuo ordine, per qualsiasi motivo intenderai avvalerti del Diritto di recesso, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla tua carta di credito.

6.2 Se disponi di un account Paypal, il Venditore ti da la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui sei registrato su www.paypal.com.

6.3 In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito, trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal).

Contattaci via whatsapp